CONSIGLIO COMUNALE CAPARCO UFFICIALIZZA LE NOMINE: ZACCHIA IN OPPOSIZIONE

 

Vito Taffuri, 14 giugno 2009

 

Domani mattina alle ore 09,00 è convocato il primo consiglio comunale della giunta Caparco. Calvi Risorta, è il momento istituzionale dell’insediamento ufficiale del Consiglio Comunale e della nuova giunta della città. Ha avuto ufficialmente inizio, dunque, l’«era Caparco» che avrà come assessori il Dott. Giovanni Marrocco - Vice Sindaco e Pubblica Istruzione – Politiche sociali, Agostino Capuano - Ecologia, Giuseppe Martucci  - Sanità, Claudio De Biasio - Finanze, Nicola Cipro - Sport e Turismo, Pietro Martino - Attività Produttive.


Mentre invece, i consiglieri delegati di maggioranza sono Claudio Zitiello - Cimitero, Silver Mele - Beni Culturali, Antonio Zona - Verde Attrezzato, Nicola Pepe - Spettacoli e Cultura. E dai consiglieri di opposizione l’ex Sindaco il Dott. Giacomo Zacchia, il dott. Ermanno Izzo, l’Avv. Tina Izzo, per il gruppo “Uniti per Calvi”. Invece per “Rinascita Calena”, andranno i seggi al dott. Antonello Bonacci e Giuseppe Zona. Dopo l’appello nominale, si aprirà ufficialmente la seduta con l’esame e l’ufficializzazione degli eletti.


Come da procedura, sarà letto l’ordine del giorno composto in cinque punti:

1) Esame della condizione dei consiglieri comunali eletti a norma del capo II del titolo III del decreto legislativo 18.08.2000, n.267;

2) Giuramento del Sindaco;

3) Elezione del Presidente del Consiglio;

4) Comunicazione del Sindaco in ordine alla nomina dei componenti della giunta comunale;

5) Nomina Commissione Elettorale Comunale (art.10 L.21.12.2005, N.270).