A due giorni dall’insediamento, Caparco è già al lavoro. Sabato grande festa nel rione S. Nicola.

 

Redazione, 10 Giugno 2009

 

 

Non vuole deludere le aspettative dei cittadini caleni che gli hanno dato oltre il 50% della fiducia.

 

Antonio Caparco, a due giorni dalla vittoria elettorale, insieme alla maggioranza consiliare, è già al lavoro e, armato di esperienza e volontà, ha dato il via ad alcune iniziative di notevole importanza.


Stiamo parlando di Via Olivelle, meglio conosciuta come la “strada dello scasso”, dove da mesi e mesi venivano riversati rifiuti di ogni genere. Si sta procedendo alla bonifica dei terreni adiacenti e alla pulizia delle strade. I rifiuti sono stati in parte accantonati e non ancora rimossi, in quanto saranno prima differenziati. A giorni tutto sarà dunque rimosso.

 

Sul fronte della viabilità, il sindaco Caparco, a bordo del suo scooter, in pantaloncini e cappellino, ha individuato tutti gli affossamenti delle strade e li ha segnalati con dei cerchi bianchi. In quei punti avverrà il ripristino del manto stradale e delle tubature idrauliche delle quali si è già riscontrato delle perdite.

 

Nella frazione di Zuni, inoltre, dopo circa dieci giorni, sono state rimosse carcasse di animali.

 

Sembrerebbe pronta anche una prima delibera di giunta, secondo la quale tutti i proprietari terrieri con annesso terreno adiacente al manto stradale o i proprietari di abitazioni con piante sporgenti dalle ringhiere e che ingombrano la viabilità arrecando pericoli, dovranno liberare le strade dalle erbacce e piante, pena multa salata, al fine di migliorare la viabilità corrente.

 

Una partenza sprint, dunque, per la nuova amministrazione Caparco. In soli due giorni, l’amministrazione ha dato il via ai lavori previsti dal “patto dei cento giorni”.


Sabato sera ci sarà il saluto ufficiale dell’amministrazione comunale ai cittadini caleni. Una grande festa organizzata nel Rione S. Nicola, presso la pista da ballo. Si ballerà il liscio e si mangerà.

 

 

Al lavoro per la bonifica del territorio