CAPARCO HA UFFICIALIZZATO LA NUOVA SQUADRA DI GOVERNO CHE GUIDERÀ LA CITTÀ DI CALVI

 

Vito Taffuri, 10 giugno 2009

 

Il sindaco di Calvi Risorta, Antonio Caparco, nel tardo pomeriggio di oggi assegnava le deleghe, il nuovo esecutivo municipale è pronto. Nel dettaglio la giunta risulta così composta (il primo cittadino ha trattenuto a sè la delega ai lavori pubblici):

 

- Vice Sindaco con delega alla pubblica istruzione – Politiche Sociali: il Dott. Giovanni Marrocco,

- Presidente del Consiglio: il Dott. Raffaele De Vita

- Sanità: Giuseppe Martucci;

- Finanze: Claudio De Biasio;

- Sport e Turismo: Nicola Cipro;

- Attività Produttive: ing. Pietro Martino

- Ecologia: Agostino Capuano.


Il governo Caparco, è costituito anche da altri quattro consiglieri delegati:

-         Claudio Zitiello: Cimitero

-         Silver Mele: Archeologia

-         Antonio Zona: Verde attrezzato

-         Nicola Pepe: Spettacoli – Cultura.

 

“Non è stato difficile ultimare questo percorso - ha precisato il sindaco Caparco nel corso dell’assegnazione delle deleghe - perché noi siamo l’espressione di un progetto che è stato ampiamente condiviso. Sarà una Giunta di rinnovamento politico perché abbiamo ritenuto che fosse giusto e doveroso dare sempre più forza alla politica quella intesa di qualità di nobiltà, d’impegno, di servizio e di dedizione e amore nei confronti del territorio. La squadra ha tanta voglia di lavorare per il paese - ha detto ancora il neo sindaco Antonio Caparco - si avvarrà dell’impegno e del contributo dei sei assessori e quattro consiglieri delegati, proprio per un percorso di coinvolgimento e una capacità di maggiore risposta rispetto ai bisogni del territorio. Questo lo avvertiamo come un motivo di sana amministrazione. Dobbiamo saper essere una grande squadra coinvolgendo tutti nell’idea di crescita, di programmazione e di sviluppo della città”.

A Calvi, si respira aria nuova e di gioia, la città sorride finalmente dopo una vittoria schiacciante e sofferta per il gruppo dei Democratici Caleni di Antonio Caparco. Adesso la campagna elettorale è finita, nei prossimi giorni sarà ufficializzata la nuova giunta comunale al comune di Calvi Risorta, che torna alla guida di Antonio Caparco dopo cinque anni di assenza. Torna Caparco, torna la serenità, Calvi torna un’isola felice.