CALVI RISORTA, S'INSEDIA IL SINDACO ANTONIO CAPARCO

 

Vito Taffuri, 09 giugno 2009

 

Questa mattina è avvenuto l'insediamento del sindaco neo eletto, Antonio Caparco, con conseguente passaggio di consegne ad opera del commissario straordinario Dott. Vincenzo Lubrano, che ha retto il comune caleno per circa sei mesi, dopo che l’amministrazione Zacchia, veniva defenestrata con una larga sfiducia. Alla cerimonia sono stati invitati, oltre ai dirigenti del Comune, alcuni sostenitori che da qualche tempo attendevano il ritorno di Caparco.


A poche ore dal suo insediamento, il neo sindaco ha dedicato la mattinata odierna a tutta una serie d’incontri con il segretario Comunale, dirigenti e funzionari del Comune, per affrontare sin da subito i primi problemi che attanagliano la città, quelli legati allo smaltimento dei rifiuti ed alla situazione idrica, e adottare i primi provvedimenti amministrativi. Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la nuova squadra di governo cittadina, che con una larga vittoria mandava a casa definitivamente il dott. Giacomo Zacchia, eletto nel 2004, anche lui con un abbondante vantaggio.


Partiamo dal primo eletto con 269 preferenze il Dott. Giovanni Marrocco, che avrà la delega più importante istituzionalmente cioè quella di Vice Sindaco con pieni poteri. Poi seguono i primi cinque che andranno a formare la nuova giunta comunale, come Giuseppe Martucci, con 199 preferenze, segue Claudio De Biasio, con 186, Nicola Cipro Claudio, con 181, Agostino Capuano con 146, Pietro Martino con 128 preferenze. Mentre, invece per la carica di consigliere comunale con altre deleghe senza assessorato andrà al Dott. Raffaele De Vita con 126 preferenze, segue Antonio Zona, con 119 preferenze, Nicola Pepe con 113 preferenze, e infine Claudio Zitiello con 148 preferenze.


Come capita in una squadra purtroppo c’e anche chi non viene eletto, e nella lista dei democratici Caleni, i non eletti sono stati cinque come Andrea De Chiara con 80 preferenze, segue Pietro Izzo con 88 preferenze, Marisa D’Elia con 50 preferenze, Antonio Salerno 44 preferenze, chiude il gruppetto dei non eletti Pasquale Valle che con 43 preferenze come il resto degli esclusi davano un importante risultato alla squadra per una larga vittoria meritata, e quindi vincendo anche loro.