TORNANO DI NUOVO I FURTI IN ABITAZIONE: RUBATE ALCUNE ARMI ALLA FAMIGLIA VALLE

 

Vito Taffuri, 07 giugno 2009

 

Quattro fucili e una pistola sono stati rubati a una famiglia di Petrulo, frazione di Calvi Risorta. I due, padre e figlio, erano impegnati a seguire i comizi elettorali al centro del paese quando i ladri sono entrati in azione. Per entrare in casa i malviventi hanno usato delle leve di ferro con le quali hanno avuto la meglio sugli infissi del piano terra e di una finestra del primo piano.


Una volta dentro, hanno cominciato una vera e propria opera di ripulitura dell’appartamento, ma è chiaro che cercavano le armi da fuoco che però risultano regolarmente detenute dalle persone derubate. Si tratta, rispettivamente, di Francesco Valle e di suo figlio Pasquale Valle residenti a Petrulo di Calvi Risorta ma in due immobili diversi.


Tra l’altro Pasquale è un candidato della lista che propone a sindaco Antonio Caparco. Per questo in due furti hanno destato grosso clamore tra i cittadini caleni. Nei prossimi giorno scatteranno controlli più serrati e mirati pur di prevenire altri furti. I carabinieri della locale stazione da qualche tempo sotto organico ma, soprattutto operano con mezzi inefficienti per il controllo di territorio.