Presentato il libro “La Bestia” di Raffaele Sardo

 

Redazione, 30 maggio 2009

Un folto e interessato pubblico ha partecipato, presso la sala consiliare del Comune di Calvi Risorta, alla presentazione del libro sulla camorra di Raffaele Sardo “La Bestia”. Il libro di Raffaele è interessante perché racconta storie che vale la pena di far conoscere a tutti, soprattutto ai giovani. Storie che ci fanno riflettere e fanno nascere in noi quel rispetto in quelle famiglie, vicine al mondo delle vittime, così presto lasciate sole e dimenticate.

L’incontro, promosso dalla Pro Loco “Cales” retta da Nicola Pepe, ha visto anche la partecipazione dell’attore Antonio Franco che ha letto, da vero artista, alcuni brani del libro.

E‘ stato inoltre proiettato il cortometraggio “Niente Paura” realizzato dall’Istituto salesiano di Caserta su testo dell’alunno caleno Bruno Zona.

Presenti tantissime personalità come il vice Prefetto Commissario vicario d.ssa Fappiano, il Procuratore Generale di Corte d’appello dr. Donato Ceglie, il giudice dr. Giovanni Caparco del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere; l’avv. Morelli, presidente dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri con vari soci, la Direttrice scolastica d.ssa Roviello, il tenente dei CC Vincenzo Izzo, il comandante della stazione dei CC di Calvi Risorta Massimo Petrosino e il suo vice Monaco.

L’appuntamento con Raffaele Sardo è per il prossimo anno scolastico, in quanto la d.ssa Roviello ne ha richiesto la presenza nella scuola calena.