PER CAPARCO SOLO PERSONE DA ALTRI PAESI

 

La Gazzetta, 27 maggio 2009

 

CS

 

Si accendono le polemiche della campagna elet­torale a Calvi Risorta, dopo il comizio-sagra paesana organiz­zato dalla lista di Caparco, con la fisarmonica del liscio e con la pasta e fagioli; lo scontro sale di tono. Si contesta, soprattutto il metodo di attirare la gente, soprattutto da altri Comuni, con lo strumento della fisarmo­nica e la pentola dei fagioli. Abbandonando gli argomenti della politica e del dibattito pubblico.

 

Ma Uniti per Calvi risponde a stretto giro di posta ed anche Piazza Umberto I a Zuni ha risposto alla grande in massa a Giacomo Zacchia ed ai candidati di "Uniti per Calvi". E' stato un vero bagno di folla, una festa di gente e per la gente, con il popolo caleno che ha risposto in massa alla lista di "Uniti per Calvi" ed al suo comi­zio pubblico svoltosi in una gre­mita piazza di Zuni.

 

Dopo la folla oceanica di Sabato sera in Piazza Garibaldi a Visciano e la grande parteci­pazione di gente domenica sera in Piazza Giovanni XXIII, Uniti per Calvi continua a richiamare in massa il popolo caleno, aprendo i battenti della campa­gna elettorale in grande stile e con una partecipazione di pub­blico straordinaria che non lascia adito a repliche di sorta.

 

"Pensano di addormentare la coscienza delle persone con la fisarmonica e la pasta e fagioli - commenta Giacomo Zacchia - è l'unico modo che hanno di attirare un di gente, soprattutto dagli altri Comuni. Hanno avuto il coraggio di dire che le 2 maxi-opere in corso di edificazione in questi giorni, dei 3 milioni di euro per i 15 km di strade comunali, e la compiuta realizzazione della nuova rete idrica con 900mila euro sareb­bero lavori fatti dal Commissario Prefettizio. Ma pensano che la gente abbia lo stesso livello intellettivo loro? Il Commissario compie atti di ordinaria amministrazione, tra cui quello di dare il via alle opere create, progettate e finan­ziate dall'amministrazione Zacchia. Addirittura al proto­collo comunale vi è una richie­sta firmata Caparco e Marrocco, di alcuni mesi fa piena delle solite menzogne contro i maxi-lavori dell'amministrazione Zacchia che il Commissario avrebbe, secondo loro, dovuto bloccare. Ennesima menzogna crollata davanti all'evidenza dei fatti, i maxi-lavori sono partiti e cambieranno per sempre il volto di Calvi Risorta. Usano la canzone di solidarietà per l'Abruzzo come loro inno, ma non hanno minimamente il coraggio e la dignità di organizzare una raccolta o una iniziativa di solida­rietà per quelle popolazioni. La Protezione Civile Comunale, invece, in Abruzzo ad aiutare la sente c'è andata. I giovani ed i volontari di Enzo Izzo e di Alfredo Allocca, cugino del nostro candidato, in Abruzzo ci sono andati ad aiutare la gente”.