PERDE IL CONTROLLO DELL'AUTOCARRO E FINISCE FUORI STRADA: FERITE DUE PERSONE

 

Vito Taffuri, 25 maggio 2009

 

Un 72enne, N.A., ha perso il controllo del suo autocarro ed uscito dalla sede stradale e ha finito la sua corsa andando a tamponare una saracinesca di un deposito della famiglia Iorio, sito lungo la Casilina SS6 in località Calvi Vecchia al km 186. Al momento del terribile impatto, la saracinesca si è immediatamente piegata, e così il conducente del mezzo e l’operaio di appena venti anni, J.F., che viaggiava insieme al suo datore di lavoro, di origini Rumene, restavano lievemente feriti.


L’incidente si è verificato poco prima delle quattordici. L’autocarro proveniente da Teano, procedeva in direzione Capua, poco dopo aver superato il bivio di Calvi Risorta Rocchetta e Croce, il conducente probabilmente colpito da malore o dal classico «colpo di sonno» non ha seguito la traiettoria della strada che in quel punto svolta leggermente verso destra, ma ha proseguito dritto verso il fabbricato lasciando anche alcuni segni di frenata sull'asfalto.


N. A. di 72 anni, ha riportato un trauma contusivo regione frontale, mentre il giovane operaio di origini rumene riportava un trauma frontale nasale. Ad entrambi venivano fornite le prime cure sul posto. I due feriti, rifiutavano il trasporto in ospedale, rientravano nella propria città di residenza Napoli, accompagnati dai familiari, allertati del sinistro a Calvi, dagli stessi carabinieri intervenuti sul posto.


I rilievi del caso, venivano effettuati dai Carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Capua diretti dal capitano Francesco Conte, e il 118 di Calvi Risorta, che con la loro tempestività hanno evitato una probabile disgrazia. Sulle cause dell’incidente stanno indagando i militari. Lungo la statale Casilina, non é il primo e non sarà l’ultimo sinistro. Sicuramente una postazione di autovelox potrebbe moderare la velocità, evitando tanti sinistri, con feriti.