COMIZI ELETTORALE: LA PIAZZA PREMIA LA LISTA CAPARCO

 

Vito Taffuri, 25 maggio 2009

 

Ieri sera, alle 21.30 nella lottizzazione San Nicola “Area Mercato”, Democratici Caleni che sostiene l’ex Sindaco Antonio Caparco, ha presentato la propria lista agli elettori. Per Antonio Caparco ed i suoi candidati è stato un vero “bagno di folla”; circa mille persone, sono venute a dimostrare l’affetto, il sostegno, l’entusiasmo all’ex sindaco Caparco, in un caloroso abbraccio.


All’interno della rotonda, gremita fino all’inverosimile, regnava un silenzio surreale, quasi a non voler perdere neanche una parola dei vari interventi. Silenzio interrotto solo da grandi applausi durante i passaggi salienti dell’introduzione curata dal giornalista Salvatore Minieri, e dei sedici candidati alla carica di consiglieri. Il massimo si è raggiunto quando il conduttore Minieri ha ceduto la parola a Caparco: tutta la piazza si è alzata in piedi in un interminabile “standing ovation” che ha emozionato tutti i presenti.


Caparco, dopo aver fatto un esauriente bilancio dei suoi due trascorsi mandati, ha presentato i punti salienti del futuro programma di governo, costruito con i cittadini durante gli incontri nei vari quartieri. I punti più importanti che sono stati affrontati, oltre al proseguimento delle opere ed attività già avviate, hanno riguardato: l’ambiente a partire dalla raccolta differenziata, dai giardini pubblici alla riqualificazione del Centro Storico, e l’ampliamento del Cimitero; le Politiche Sociali con un aiuto concreto per le famiglie più deboli.


La forza dei fatti e non delle chiacchiere sarà il cavallo di battaglia di Caparco e della sua squadra a cui i numerosi presenti, oltre ogni più rosea aspettativa, hanno dato sostegno con applausi ed incitazioni interminabili. Mente invece, l’amministrazione uscente di Giacomo Zacchia, teneva nella stessa serata nella frazione di Petrulo, un pubblico comizio rilevatosi subito un vero e proprio flop, dove erano presenti meno di duecento persone.


Insomma, la politica degli insulti personali, e delle bugie e gli attacchi verso chi fa, informazione scomoda, è stata bocciata dai cittadini, con la grande partecipazione alla presentazione della lista di Caparco. Quindi, per uniti per calvi tutto da rifare. Mentre invece, la lista di Antonello Bonacci, ha dato dimostrazione di avere stile e carattere politico, ma soprattutto correttezza e senza insultare nessuno anzi dando il giusto segnale politico alla cittadinanza. A chiudere la serata e stato il grande maestro e non il musicante di turno come da qualcuno definito, per noi invece è il grande Peppe Zona e la sua fisarmonica.