IL GIUDICE GIOVANNI CAPARCO ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LAVORO EDITORIALE DI RAFFAELE SARDO

 

La Gazzetta, 23 maggio 2009

 

Don Peppe Diana, sacerdote; Salvatore Nuvoletta, cara­biniere; Federico Del Prete, sindacali­sta; Franco Imposimato, impiegato; Attilio Romano, informatico; Alberto Varone, commerciante di Sessa Aurunca; Domenico Noviello, imprenditore.

 

Sono questi i nomi simbolici a partire dai quali Raffaele Sardo racconta la camorra dell'ulti­mo quarto di secolo nel suo ultimo libro dal titolo emblematico "La Bestia", che verrà presentato il prossi­mo 30 Maggio 2009 a Calvi Risorta presso la Sala Consiliare del Comune alle ore 18.00.

 

Oltre l'autore, saranno presenti: il Dott. Lucio Di Pietro, Procuratore Generale presso la Corte di appello di Salerno, il Dott. Donato Ceglie e il Dott. Giovanni Caparco, sostituti Procuratori presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua.

 

Sarà presente il Ten. Alfredo Funari, della guardia di finanza di Capua, il Ten. Gian Luca Bianchi, del Comando Compagnia Carabinieri di Capua, il Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, della locale stazione carabinieri. Mentre per gli onori di casa ci penserà il Commissario straordinario dott Vincenzo Lubrano, del comune di Calvi Risorta, saranno presenti anche il capitano dei carabinieri Arioldi, del comando provinciale di Caserta, il Ten dr.ssa Anna Caianiello, della Polizia Municipale di Calvi Risorta.

 

Parteciperà all’evento anche il noto attore teatrale Antonio Franco di origini calene, che leggerà alcuni brani tratti dal libro.