RAID VANDALICO A CASA DI CAPUANO

 

La Gazzetta, 19 maggio 2009

 

Alfredo Di Lettera

 

Nella tarda serata di domenica scorsa, ignoti si sono introdotti all'interno dell'abitazione del candidato alla carica di Consigliere Comunale Luca Capuano, distruggendo un grosso cartellone pubblicitario della lista "Uniti per Calvi". Il fatto è regolar­mente denunciato presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Calvi Risorta, dallo stesso Capuano e dal candidato alla carica di Sindaco della lista "Uniti per Calvi", Giacomo Zacchia.

 

I militari, infatti, hanno aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando il reato di violazione di domicilio. Il raid van­dalico durante il comizio elettorale di Giacomo Zacchia a cui era pre­sente anche Capuano. Si è svolta domenica presso l'ampio piazzale del ristorante "Il Trifoglio - Benny Rock" di Calvi Risorta, gremito di gente, la manifestazione di presenta­zione della lista "Uniti per Calvi", che ha come candidato a sindaco Giacomo Zacchia.

 

Pertanto, dopo i saluti, ed i ringraziamenti di rito alle autorità e alle tante persone presen­ti, circa 700, Giacomo Zacchia, ha dato modo ai componenti della sua squadra di presentarsi e di illustrare i motivi per cui sono scesi in campo. Tra gli altri, erano presenti per benedire la lista di Zacchia, alquan­to trasversale, il coordinatore pro­vinciale dell'Udc, Angelo Consoli e l'Onorevole Benedetto Lombardi, già Consigliere Regionale di Alleanza Nazionale ed esponente di rilievo del Popolo della Libertà in Terra di Lavoro.

 

Il candidato a sin­daco, è poi passato ad illustrare i punti centrali del programma politico-amministrativo, il quale sarà periodicamente sottoposto alla veri­fica da parte di tutta la cittadinan­za. Erano presenti, e sono interve­nuti, tutti i candidati del gruppo politico di Uniti per Calvi e con i candidati di quella che sarà la lista capeggiata dal Sindaco uscente di Calvi Risorta, Giacomo Zacchia, ovvero: Oreste Martino ed il medi­co Fiorenzo Di Girolamo, entram­bi dello Sdi; il candidato dell'Udc Massimo Leone, con Domenico Lombardi, figlio dell'ex consigliere regionale di AN Benedetto Lombardi, ed esponente del PDL.

 

La sezione calena del Partito Democratico del segretario comu­nale Enrico Migliozzi, presenterà la sua rosa di candidati con Remo Cipro, Antonio (Damiano) Zona ed Antonio Fattore. L'impiegato della società Autostrade Gaetano Capuano, l'infermiere Vincenzo Salerno, l'avvocato Assunta Izzo e l'ispettore di Polizia Alfredo Allocca. L'insegnante Paola Compagnone ed il giovane Luca Capuano, sono, invece, i candidati di aree politiche vicine a Rifondazione Comunista. Mentre l'insegnante Caterina Caricchia, proviene dal mondo dell'associazio­nismo giovanile. Molto importante anche la componente degli ex amministratori che annovera il medico e dirigente Italo Cotecchia Mancini ed il dirigente Ermanno Izzo.