Manifesto selvaggio: "chiediamo legalità nella competizione elettorale"


www.CalviRisorta.com, 16 maggio 2009

 

Il nostro sito ha sempre manifestato imparzialità politica e per questo è diventato un punto di riferimento da parte di tutte le liste in competizione per le prossime elezioni del 6-7 giugno.

 

Riceviamo continuamente segnalazioni da cittadini caleni che ci sollecitano il rispetto della legalità nella competizione elettorale ad iniziare dall’affissione selvaggia, che ha sempre contraddistinto negativamente la nostra cittadina e quindi ci viene richiesto di segnalarne il problema.

 

Effettivamente, è già iniziata, in tutte le ore, l'affissione abusiva a Calvi Risorta da parte di alcuni candidati alle elezioni Europee e Amministrative, che sono ben individuabili. La legge, come è noto, punisce gli attacchini abusivi e i committenti responsabili degli stessi manifesti. In tanti casi il committente responsabile dei manifesti elettorali coincide con il candidato alla competizione elettorale.


Basta con MANIFESTI ELETTORALI ABUSIVI affissi in tutte le ore del giorno e della notte sul territorio di Calvi Risorta!

 

Chiediamo al Sig. Commissario di ripristinare la legalità in tutto il territorio municipale. Chiediamo che il Comune si attivi, come per legge, a formare una squadra necessaria per provvedere alla oscurazione immediata di ogni abuso commesso e alla notifica della relativa pena pecuniaria, se prevista dalla legge.


Chiediamo pari dignità tra tutti i partiti e candidati nella competizione elettorale del 6 e 7 giugno 2009. Le competenti autorità tutelino l'ordine e la sicurezza di tutti i candidati.


Chiediamo, inoltre, la rimozione di tutti i manifesti affissi dietro le vetrine delle abitazioni del paese e su tutti i balconi di Calvi Risorta e anche qui secondo il rispetto delle norme legislative.

 

A Calvi Risorta assistiamo che alcuni candidati hanno preso diversi locali con vetrate e balconate tappezzate da loro manifesti elettorali in tutto il territorio. Questo fenomeno sta crescendo di giorno in giorno come i funghi in violazione della legge elettorale. I manifesti elettorali vanno affissi ESCLUSIVAMENTE negli appositi spazi pubblici assegnati per legge.

 

La redazione del sito ringrazia, a nome di tutti i cittadini caleni, le forze dell’ordine che si attiveranno nel rispetto della legge.