INIZIANO I LAVORI ALLA SCUOLA ELEMENTARE “DON MILANI”

 

La Gazzetta, 16 maggio 2009

 

Dopo 20 anni la Scuola Elementare "Don Milani" avrà di nuovo la sua palestra. Il Commissario Prefettizio Vincenzo Lubrano ha dato il via ai lavori appaltati dall'ammini­strazione comunale di Giacomo Zacchia per un ammontare di circa 170mila euro. Fondi repe­riti, come sempre è stato fatto dall'amministrazione comunale di Zacchia, attraverso finanzia­menti pubblici a costo zero per le famiglie calene e non con i prestiti e con i debiti dell'amministrazione 1992-2004.

 

"Come sempre dimostriamo che noi siamo fatti e non bugie, opere pubbliche e non infamie. I soldi ci sono, li abbiamo ottenuti nella scorsa amministrazione a costo zero per i cittadini, e senza i mutui ed i debiti, che erano il pane quotidiano degli amministratori 1992-2004 - commenta Giacomo Zacchia - tocca a noi ora realizzare quelle opere, quelle iniziative e quelle strutture per fornire alla popola­zione piani e proposte che migliorino ancor di più la comunità tutta".

 

C'è, dunque, anche la scuola e la manuten­zione degli edifici scolastici comunali tra i punti salienti del programma elettorale di "Uniti per Calvi" che è allo studio e che sarà presto presentato alla col­lettività. Tra i progetti più ambi­ziosi c'è anche l'attivazione della sede associata dell'Istituto Alberghiero di Teano dell'Istituto Tecnico Commerciale di Sparanise.