SI ROMPE IL CALESSE E IL CAVALLO INIZIA UNA FOLLE CORSA CHE TERMINA CON UN GRAN SPAVENTO

 

Redazione, 12 maggio 2009

 

Sembrava la scena di un film western, oggi pomeriggio, la strada che da Sparanise porta al centro di Calvi Risorta.

 

Vista la bella giornata, M.P. di 30 anni originario della zona di Francolise, aveva pensato bene di fare una passeggiata con il calesse e il suo bel cavallo. Ad un certo punto, con uno strattone improvviso, il cavallo causa la rottura del calesse e senza controllo, inizia la sua fuga all’impazzata da Sparanise verso Calvi Risorta. Percorrendo i 4-5 Km. di strada, quasi al centro della carreggiata e ad una velocità di circa 70 km orari, ha raggiunto in pochi minuti la S.S. Casilina per attraversare il bivio ed entrare in Calvi Risorta.

 

Alcune persone accortesi di quanto stava accadendo, hanno sorpassato con l’autovettura il cavallo che continuava la sua corsa e hanno immediatamente bloccato il traffico sulla strada statale, permettendo al cavallo di attraversare il bivio senza pericoli per le auto in transito.

 

La corsa del cavallo è proseguita senza controllo per tutto il paese, con un rischio enorme per tutti. Ad un certo punto, dopo aver rischiato di investire diverse persone e alcune auto davanti al Bar Roma, ha imboccato il senso unico di via IV Novembre, nel senso opposto di marcia, evitando a zig zag diverse autovetture che sopraggiungevano. Per fortuna tutto si è concluso dopo l’intervento coraggioso e rischioso di un giovane, Angelo Capezzuto di Calvi Risorta, che si è lanciato verso il cavallo riuscendo ad acchiappare al volo le briglie e a bloccarlo.