DOMANI MATTINA ALLE 7.30 SU RAI 3 LO SPECIALE SUL DEGRADO DELL’ANTICA CALES

 

Vito Taffuri, 12 maggio 2009

 

Domani mattina alle 7.45 le telecamere di Rai 3 entreranno all’interno del parco archeologico di Cales per documentare lo stato di clamoroso abbandono nel quale versa l’intero giacimento archeologico.

La troupe, guidata dal dottor Pasquale Piscitelli, intervisterà Salvatore Minieri e Silver Mele, i due giornalisti che, insieme alle incessanti denuncie di Vito Taffuri e del sito calvirisortanews.it, sono riusciti a catalizzare l’attenzione delle reti televisive nazionali sullo stato pietoso in cui versa la zona antica di Calvi.


Spazio soprattutto alla grave situazione di abbandono del teatro romano e al problema delle discariche abusive. Nell’area archeologica, infatti, Minieri e Mele con i loro reportage hanno individuato ben 60 siti di sversamento di materiale nocivo, molti dei quali all’interno dei monumenti di epoca etrusca e romana.


Mele e Minieri, Taffuri dopo il blitz di Rai 3, stanno per far arrivare le telecamere di Canale 5. E’ prevista per la metà di giugno una puntata di “Terra” condotta da Tony Capuozzo, dedicata proprio allo stato vergognoso in cui versa una delle più belle città dell’Impero Romano in Campania.