RIFIUTI SPECIALI AL CENTRO DELLA CITTA’: IL COMUNE NON INTERVIENE

 

Vito Taffuri, 11 maggio 2009

 

Non è un bel biglietto da visita per la "Città di Calvi Risorta" la discarica a cielo aperto di rifiuti speciali, quello che è più vergognoso che si trova alle spalle del Municipio, dove si mescolano rifiuti di ogni natura immaginabili: elettrodomestici, mobili, pezzi di eternit, calcinacci, tapparelle, infissi, un po' di tutto.


Un bell'esempio d’inciviltà lasciato dall’amministrazione uscente Zacchia, la quale non ha alzato un dito per bonificare l’aria, durante il mandato. Nonostante le tante segnalazioni che continuano ad arrivare in comune presso l’ufficio tecnico, è uno schifo, i rifiuti continuano a restare nel sito. Oltre all'immagine del paese e ad un discorso d’igiene.


Le lastre di eternit in ogni caso, causano forti problemi alla salute pubblica, come in questo caso, la discarica si trova al centro della città, eppure basta affacciarsi dalla finestra dell’ufficio economato e vedere il vergognoso spettacolo. Nonostante una segnalazione per iscritto e con i vari solleciti verbali di alcuni residenti del rione San Nicola, i rifiuti continuano a restare lì.


Eppure qualche politico sta pubblicizzando proprio in questi giorni di aver fatto tanto durante il trascorso mandato elettorale. A questo punto i residenti chiedono un incisivo intervento del commissario prefettizio, pur di fare bonificare immediatamente il sito, che si trova adiacente alla casa comunale.