MULTATI ALCUNI CLIENTI: STRADE PIÙ PULITE. IL CONSIGLIERE COCOZZA RINGRAZIA IL LAVORO DEI CARABINIERI DI TEANO

 

Vito Taffuri, 5 maggio 2009

 

A mali estremi, estremi rimedi: finalmente qualcosa si è mosso questa mattina, quando un blitz del Comando Stazione Carabinieri di Teano, agli ordini del dott. Maresciallo Capo Augusto Proietti, sono entrati in azione al quadrivio di Valdassano del comune di Rocchetta e Croce, noto alle cronache per essere dei veri e propri bordelli a cielo aperto, è stato svolto un servizio antiprostituzione dove il bilancio dell’operazione è di oltre dodici automobilisti verbalizzati come dalla nuova normativa del governo Berlusconi. Come sempre nei verbali dei carabinieri i presunti clienti dichiaravano dalla scusa che chiedessero un’informazione, a quella di essere separati e quindi avevano l’esigenza di avere un rapporto con una lucciola o addirittura di essere solo dei guardoni.


Insomma, l’operazione antiprostituzione messa in atto dai carabinieri ha funzionato, ma, anche grazie alle segnalazioni dettagliate del Consigliere di opposizione del comune di Rocchetta e Croce l’avvocato Angelo Cocozza, candidato alle prossime amministrative del 6-7 Luglio 2009 alla carica di sindaco, che ha fatto in modo di far ripulire le strade e facendo così ripristinare la legalità, nella comunità di Valdassano.

 

"Sono particolarmente soddisfatto dell'esito di questa operazione dei carabinieri" afferma il Consigliere di opposizione Cocozza, "Si tratta di un segnale forte dell'attenzione che l’opposizione ha riservato e che ha posto sulla problematica della prostituzione sul territorio di Valdassano e che si intende affrontare in modo severo e continuo".


Quindi, esprimo "piena soddisfazione per l'attività del Comando stazione Carabinieri di Teano. Nel frattempo sono in essere intesi controlli dei Carabinieri anche mediante interventi congiunti con le altre forze dell'ordine presenti sul territorio per restituire al territorio quella dignità e quella immagine sana che lo stesso merita.

 

"Una cosa è certa, l’intervento dei carabinieri di Teano ha restituito un nuovo decoro alle strade di periferia e del centro, divenute loro malgrado set a luci rosse, di cui per lungo tempo i residenti sono stati impotenti spettatori. E oggi finalmente grazie all’impegno del consigliere di opposizione e dell’intervento dei carabinieri di Teano, si è riusciti ad allontanare le prostitute dalla frazione di Valdassano. Mi auguro soltanto che non si tratti di un intervento isolato, ma piuttosto dell’attuazione del pugno di ferro da parte delle forze dell’ordine”.

 

La denuncia di Cocozza non si ferma qui, per questo propongo un ultimatum: se entro un mese le strade di Valdassano, vedranno nuovamente scendere in strada prostituite, mi impegno a provvedere a fornire le targhe dei clienti, ai carabinieri. Il rischio di ricevere denunce non fermerà i miei propositi – ha terminato il consigliere di opposizione Angelo Cocozza – “siamo a conoscenza di tante notizie impensabili in merito a questo fenomeno e ciò mi spinge a proseguire la mia lotta, affinché le nostre strade vengano liberate da questo scempio quotidiano.”