PROVOCA UN INCIDENTE STRADALE: PER I CARABINIERI AVEVA ALZATO IL GOMITO

 

Vito Taffuri, 4 maggio 2009

 

Non ha avuto per fortuna gravi conseguenze l'incidente stradale provocato dall'uomo fermato dai Carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino e Rosario Monaco, allertati l’altra sera per un incidente stradale in via Cales, tra due autovetture in effetti, l’autovetture coinvolte sono una Fiat Punto di proprietà di N.I. di Calvi Risorta, mente invece, sulla Mercedes viaggiava un giovane di Sparanise, E.O., che restava lievemente ferito.


Il sinistro si è verificato a Calvi Risorta nella frazione di Petrulo: per il fatto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, a piede libero, N.I. 33 enne residente nello stesso comune che conduceva uno dei veicoli che sono rimasti coinvolti. Immediato, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro della patente. Guidare sotto gli effetti dell'alcool è uno dei primi fattori di mortalità sulle strade, per questo i controlli stanno diventando sempre più massicci.


Si allunga, dunque, l'elenco delle persone fermato dai Carabinieri di Calvi Risorta, grazie ad una serie di controlli serrati, alla guida delle loro autovetture con una percentuale di alcool nel sangue superiore a quella consentita dalla normativa vigente. I controlli continuano per stabilire, una volta per tutte, che Calvi Risorta non è terra di nessuno, ma vige il codice della strada.