BONACCI PUNTA SULL’AREA MOCCIA

 

La Gazzetta, 19 aprile 2009

 

Affollata presentazio­ne del candidato a Sindaco Antonello Bonacci leader della lista "Calvi democratica". Immediatamente il Bonacci ne approfitta per lanciare una propo­sta estremamente innovativa per l'economia calena.

 

"E' necessario - afferma Antonello Bonacci - ripensare i vecchi schemi di creazione di posti di lavoro. A Calvi, ad esempio, abbiamo un'area industriale completamente inutiliz­zata che è quella della vecchia industria Moccia. In questa area è indubbiamente possibile, con il coinvolgimento della proprietà e delle istituzioni sovracomunal, pro­cedere ad una riconversione indu­striale puntando sulle energie alter­native come il fotovoltaico e l'eolico, arrivando a creare a Calvi Risorta un vero e proprio polo energetico in grado di dare occupa­zione stabile a circa 70 - 100 perso­ne."

 

"In tal modo - continua Cassio Izzo - oltre a creare occupazione, si procederebbe a bonificare e a met­tere in sicurezza un'area che attual­mente è a serio rischio idrogeologi­co e che può creare problemi per la popolazione residente sottostante".

 

La lista Calvi Democratica con il suo leader Antonello Bonacci è comunque dell'avviso che un'amministrazione comunale non possa rimanere inerte di fronte a qualsiasi fenomeno si verifichi nella propria giurisdizione, ivi com­presi quelli di natura economica.

 

Si ritiene pertanto di proporre i seguenti punti programmatici in vista della tornata elettorale del 6 e 7 giugno: in primo luogo rivendica­zione del pieno diritto di intervento politico, più che amministrativo, dell'Amministrazione Comunale su ogni crisi aziendale o conflitto di lavoro, che si manifestino nel pro­prio territorio, o nei comuni con­termini quando ciò interessi l'economia della zona.