BABILONIA BATTE IL SECONDO RECORD: 1000 CONTATTI SUL WEB IN 10 ORE. SI PENSA AD UNA PUNTATA IN DIRETTA DA PIAZZA MUNICIPIO A CALVI RISORTA

 

Salvatore Minieri, 16 aprile 2009

Ha battuto tutti i record di ascolti la seconda puntata di Babilonia…un’ora nell’angolo, format di Cales Channel che sta animando la campagna elettorale a Calvi Risorta. Con la partecipazione dei membri della passata amministrazione, il programma condotto da Salvatore Minieri, ideato dal direttore della web tv Silver Mele, ha già avuto 300 contatti a poche ore dalla registrazione. Un successo insperato soprattutto alla luce del clima di pesante tensione che si respira a Calvi a poche settimana dalla tornata elettorale.

Intanto, nel corso della puntata, anche l’ex assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Ulderico Salerno ha preso le distanze dall’ex sindaco Giacomo Zacchia, così come aveva fatto nella puntata pilota di Babilonia, l’ex delegato alle finanze della giunta Zacchia, Ermanno Izzo. Vastissima la partecipazione non solo via cavo, ma soprattutto dal vivo. La sala dell’Empire, locale dove vengono registrate i dibattiti di Babilonia, mercoledì sera era letteralmente gremita di pubblico. Attesa per la prossima puntata di mercoledì, quando potrebbero essere registrate addirittura due puntate: la prima con le donne candidate alle amministrative a Calvi, la seconda con i candidati alla carica di sindaco del Comune di Sparanise.

Un successo di pubblico e un’attenzione crescente che ha spinto il responsabile di Cales Channel a preparare già un format “post elettorale”. La puntata di Babilonia che seguirà il verdetto finale delle urne, infatti, sarà registrata all’aperto nella centralissima piazza Municipio di Calvi Risorta. Il motivo lo ha spiegato lo stesso Silver Mele.

“Se abbiamo 100 persone in studio adesso, figuriamoci dopo la tornata elettorale – ha spiegato il giornalista – stiamo pensando di aggiungere una puntata in esterna alle otto previste per la campagna elettorale”.