Un Violento terremoto in Abruzzo ha tenuto sveglia anche buona parte della campania

 

Redazione, 06 aprile 2009

 

Un terremoto ha colpito l'Abruzzo e il centro Italia alle 3,30. La scossa ha avuto come epicentro L'Aquila ed è stata di magnitudo 5,8. Nel capoluogo alcuni edifici sono crollati, persone sono intrappolate tra le macerie e si teme per la loro sorte. Danni sono stati segnalati in diverse località della provincia.

 

 

Un'altra scossa di magnitudo 4,7 è avvenuta alle 4.37. Non risultano per ora danni alle linee ferroviarie e alle principali strade della zona colpita, la Protezione Civile invita a non mettersi in strada.

 

Calvi Risorta si è svegliata di soprassalto, la scossa si è sentita benissimo ed ha fatto sobbalzare molti caleni dal letto.

 

I radioamatori caleni, subito all’opera, hanno fatto un giro di perlustrazione per il paese e dopo aver sentito via radio i vari colleghi della Campania, hanno diramato via radio e via internet le notizie aggiornate che tranquillizzavano la zona locale.

 

La protezione civile ha consigliato di non intasare il traffico telefonico in modo da agevolare meglio i collegamenti con le zone colpite.

 

Prossimi aggiornamenti in giornata.