Promoz Campania: Pro Cales - Caiazzo 64-68

 

TuttoBasket, 05 aprile 2009

 

Nel recupero dell’undicesima giornata di andata la Pro Cales e il Csi Caiazzo danno vita ad una partita intensa, fisica e dal risultato in bilico fino all’ultimo secondo, assicurando al notevole pubblico presente uno spettacolo davvero molto godibile.

 

Gli ex Cardillo e Caparco (quest’ultimo in particolare preso un po’ di mira dai sui ex tifosi con uno striscione a lui dedicato) partono nello starting five di coach Santoro. Nei primi 20’ la zona 2-3 di Calvi mette più di un sassolino negli ingranaggi offensivi del Csi Caiazzo, che chiude sotto di 4 punti la prima frazione e con notevoli difficoltà a segnare contro la difesa schierata.

 

Nel secondo tempo gli uomini coach Santoro sembrano entrare in campo con un atteggiamento diverso: nel terzo quarto riescono anche a raggiungere il massimo vantaggio di +7, ma poi una incredibile serie di palle perse consente al Pro Cales di ribaltare completamente punteggio e inerzia della partita (51-43 al 30’).

 

Nel quarto periodo però i caleni non riescono più a segnare, mentre il Csi comincia a trovare punti facili in transizione che le consentono di arrivare sul +3 a pochi secondi dalla fine, quando però Parisi realizza in arresto e tiro una grandissima tripla che rimanda tutto all’overtime.

 

Proprio nel supplementare diventano protagonisti gli ex della partita. Caparco, oltre a far sentire i suoi 200 cm al centro dell’area colorata, realizza 6 punti tra cui i due liberi del +3 (64-67) a pochi secondi dalla fine. Sull’azione successiva Cardillo, nonostante la notevole differenza di stazza e altezza, costringe con la sua arcigna difesa Cipro a forzare e sbagliare il tiro del possibile -1.

 

Dalla lunetta poi Tornese realizza il libero della sicurezza. Mvp della partita il capitano Mastroianni.