DIRITTI DEGLI INVALIDI: L’ANMIC IN CITTA’

 

La Gazzetta, 25 marzo 2009

 

Si terrà sabato 28 marzo 2009 alle ore 16.00 nel loca­le del sig. Mario Marrandino sito in Piazza Giovanni XXIII n. 15, una riunione al fine di costituire Un comitato di soci fondatori per l'apertura dell'ANMIC che tutela i diritti degli invalidi. Sarà presente il Delegato Provinciale dell'ANMIC che prowederà ad illustrare le competenze e le finalità dell'Associazione riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica dei 23/12/1978.

 

L'ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) opera a livello nazionale con sedi regiona­li, provinciali e delegazioni comunali ponendo in essere ogni intervento atto a tutelare e rappresen­tare gli invalidi civili. L'Associazione tutela i disabili in ogni loro necessità ed interviene sulle istituzioni pubbliche per impegnarle ad attuare gli obblighi civili e sociali assunti nei loro con­fronti previsti dalle attuali disposi­zioni di legge.

 

E' a disposizione di ogni cittadino disabile per aiutarlo a risolvere i problemi di lavoro, di pensione, di educazione, di protesi, di assisten­za o altro, sia a livello burocratico che istituzionale. Tutti gli interven­ti previsti verranno meglio esem­plificai dal Prof. Nazaro Pagano Presidente Provinciale e Delegato Nazionale.