TRE LISTE PER UNA POLTRONA: CALVI POTREBBE TORNARE AL VOTO FRA DICIOTTO MESI

 

Vito Taffuri, 25 marzo 2009

 

Un nuovo appuntamento con il voto attende i Caleni il prossimo 6-7 Giugno 2009, chiamati ancora alle urne per rinnovare il governo del paese. Mentre si appresta a tramontare l’era Zacchia, durata quattro anni sei mesi e cinque giorni, cominciano a delinearsi i contorni della prossima competizione elettorale. Le numerose forze politiche in campo sono ancora al lavoro per definire lo scenario, che dovrebbe apparire più chiaro nel giro di qualche giorno. Al momento, però, pare si profilino tre schieramenti rappresentati dai capi lista come Antonio Caparco, Giovanni Lombardi e Giacomo Zacchia sindaco uscente.


Tutto ciò stando alle ultime indiscrezioni, ma le trattative sono ancora in corso, così come sono ancora da definire i nomi dei candidati. In ogni caso, vi vogliamo comunque anticipare alcuni papabili candidati delle tre liste, iniziando proprio da Zacchia, che ha ufficializzato i primi nomi come: Gabriella Izzo, Assunta Izzo, Enzo Izzo, Alfredo Allocca, Fiorenzo Di Girolamo, Vincenzo Salerno, Giuseppe Borrelli, Tesia Fuoco. Mentre Caparco propone: Giovanni Marrocco, Pino Martucci, Claudio De Biasio, Nicola Cipro, Nicola Pepe, Pietro Martino, Claudio Zitiello, Agostino Capuano, Raffaele De Vita. Quindi ufficializzati i primi papabili candidati, mentre Lombardi per il momento non si sbilancia.


Insomma, si riaccendono i riflettori sulla politica calena e inizia la corsa alla poltrona di primo cittadino. Nel frattempo però, la città attende ancora la decisione del Ministero degli Interni che non sì è ancora pronunciato, dopo diciannove mesi, in merito ad un eventuale scioglimento per infiltrazioni camorristiche. Una cosa è certa, se al comune di Calvi Risorta arriverà il tanto atteso scioglimento del consiglio comunale, sarà rimesso di nuovo tutto in gioco.