PREVENZIONE ONCOLOGICA: DIBATTITO IN COMUNE

 

La Gazzetta, 19 marzo 2009

 

Il Comune di Calvi Risorta e l'associazione 'Dea Sport Onlus' di Bellona, con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Caserta, AsI Ce/2, Comune di Calvi Risorta e Comune di Bellona, presentano rincontro-dibattito che si terrà sabato 28 marzo alle ore 18.30 nella sala consiliare di Calvi Risorta.

 

Il titolo dell'iniziativa è “Prevenzione oncologica sul territorio: aspetti sociali, politici e sanitari”.

 

La manifestazione sarà intro­dotta dal dottor Fiorenzo Di Girolamo, specialista in Dermatologia e Venereologia.

 

Interverranno al convegno il dot­tor Angelo D'Argenzio, responsabile U.O.C. Epidemiologia AsI Ce/2, dottor Sandro De Franciscis, presidente Provincia di Caserta, la dottoressa Laura Passeretti, primo Dirigente Amministrazione Penitenziaria, dottor Giovanni Sarcinella, assessore alla Sanità del Comune di Bellona, professor Rocco Alfredo Satriano, docente di Dermatologia Sun, Giacomo Zacchia, componente comitato direttivo Asi di Caserta.

 

Concluderà il convegno l'onorevole Gennaro Oliviero, capogrup­po del Partito Socialista in Regione Campania. L'incontro sarà moderato da Mauro Severino dell'associazione 'Dea Sport Onlus' di Bellona.

 

Nel corso della conferenza saranno effettua­te le prenotazioni per essere sottoposti gratuitamente a visite specialistiche per la prevenzione dei tumori cutanei, che si ter­ranno domenica 29 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 pres­so il Comune di Calvi Risorta.