RAID NOTTURNO ALLA RESIDENZA DEL PRIMO CITTADINO DI ROCCHETTA E CROCE: INDAGANO I MILITARI DELLA LOCALE STAZIONE

 

Vito Taffuri, 15 marzo 2009

 

Diecimila euro in contanti. È questo il bottino dell’ennesimo furto in abitazione, avvenuto in un appartamento in via 4 Novembre nella frazione Zuni di Calvi Risorta, ai danni della residenza del primo cittadino della Comunità Montana di Rocchetta e Croce, l’imprenditore Salvatore Geremia. I ladri hanno colpito l’altra notte, intorno alle 04:00, approfittando che tutti gli occupanti dormissero.


I malviventi si sono introdotti all’interno dell’appartamento, forzando una finestra e, una volta dentro, hanno messo a soqquadro l’abitazione, come sembra andando a colpo sicuro in quanto erano a conoscenza che l’imprenditore e nonché sindaco avesse i contanti in casa, i quali servivano per alcune spese.


I proprietari se ne sono accorti solo al risveglio, giacché erano stati addormentati con del gas. Quindi, al primo cittadino Salvatore Geremia, gli è rimasto solo di presentare denuncia. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione agli ordini del Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino, che hanno raccolto tutti gli elementi utili per l’indagine.