BRUCIA AUTOVETTURA PARCHEGGIATA: FIAMME DOMATE DALLO STESSO PROPRIETARIO CON UN ESTINTORE

 

Vito Taffuri, 14 marzo 2009

 

C’e mancato poco che l’autovettura andasse completamente distrutta. In pieno giorno erano appena passate le 11:30 nella Piazza Umberto I nella frazione di Zuni, di Calvi Risorta, un monovolume Ford Fiesta ha preso fuoco improvvisamente. Come sembra le fiamme partite dal cruscotto in pochi istanti, hanno avvolto in parte l’auto e immediatamente stavano per estendersi per tutta l’autovettura.


I passanti accortosi di quanto accadeva subito cercavano di avvertire il proprietario che si trovava nei paraggi da dove aveva parcheggiato l’autovettura. All’inizio non sembrava così grave, l’autovettura sprigionava solo del fumo dall’abitacolo, ma poi la cosa si è fatta subito seria dopo pochi minuti, le fiamme ormai avevano attaccato in parte già l’abitacolo. Solo grazie all’intervento dello stesso proprietario S.R. e qualche passante che con un estintore riuscivano a domare le fiamme.


L’incendio ha comunque causato alcuni danni all’autovettura. I danni più evidenti sono stati il cruscotto lato guida, il sedile lato guida e il vetro anteriore, risparmiando il motore e il resto della carrozzeria. Come sembra la causa che ha fatto scatenare l’incendio dell’autovettura è chiara, si è trattato di un corto circuito partito dall’impianto elettrico. Fortunatamente nell’incendio non ci sono stati feriti, ma solo tanta paura per i presenti nella Piazza della frazione di Zuni.