COMUNALI: ZACCHIA PUNTA AL COMPLETAMENTO DELLE OPERE PUBBLICHE

 

La Gazzetta, 13 marzo 2009

 

Cominciano già a circolare le prime indiscrezioni su quello che sarà il programma elettorale della lista "Uniti per Calvi" capeggiata da Giacomo Zacchia.

 

Un programma ed un progetto amministrativo impron­tati al massimo pragmatismo e connotati di spunti ed iniziative di migliora­mento della collettività che saranno realizzati in tempi ragionevolmente brevi. Partendo dagli interventi che la precedente amministrazione Zacchia ha già cantierato e realizzato nel campo della rete viaria comunale, della rete idrica e fognaria, della scuola, dell'archeologia, dell'economia e dello sport; il tutto con finanziamenti pubblici a costo zero per la comunità cate­na.

 

"In questo periodo che precede di poco la campagna elettorale - commenta Giacomo Zacchia - tutti propongono o promettono cose che sono palesemente irrealizzabili, o parlano di progetti chiaramente e logicamente poco praticabili per una molteplice serie di motivazioni. Non è un comportamento propria­mente corretto, ma siamo in democrazia, e per questo l'unica cosa alla quale bisogna essere particolarmente attenti è a non alimentare false speranze ed a creare illusioni nella popolazione. Per questo motivo - continua Zacchia - si deve approntare un programma volto al realismo ed al pragmatismo".

 

Terminare il Piano di Insediamento Produttivo al bivio Calvi-Sparanise.

 

"Data la difficoltà di far insediare industrie nella nostra zona, e di con­vincere gli imprenditori ad investire, il metodo dell'area PIP rappresenta lo strumento più interessante e fun­zionale per creare un tessuto produt­tivo ed occupazionale. Preparare l'urbanizzazione primaria, con illuminazione, rete idrica e fognaria, realizzazione delle strade e dei capan­noni, per poi concederli a condizioni vantaggiose in una zona percorsa da una strada statale nazionale; signifi­ca dare un impulso notevole a chi vuole investire in situazioni di buona riuscita dell'impresa".

 

Terminare il Parco Caleno.

 

"Abbiamo ottenuto i soldi dallo Stato a costo zero per la collettività, ora è il momento di proseguire in un opera che arricchirà la comunità calena con un notevole contri­buto allo sviluppo della cultura della legalità, dell'ambiente e dello sport; con una finestra particolare per una bella ed attrezzata zona commerciale altrettanto importan­te".