LADRO DI CANTIERE SCOPERTO CON LA MACCHINA IMBOTTITA DI ATTREZZI PER CARPENTERIA

 

Vito Taffuri, 12 marzo 2009

 

Nel corso di un’azione di controllo del territorio i carabinieri di Calvi Risorta retti dal maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, hanno rinvenuto un’automobile piena di refurtiva, nella frazione di Zuni, la quale si trova parcheggiata nella Piazza Umberto I.


Attrezzi per carpenteria e muratura per oltre otto mila euro risultati sottratti da un cantiere di adeguamento di un cavalcavia ferrato di TrenItalia Spa a Pignataro Maggiore, zona industriale, dove i malviventi nella notte scorsa avevano fatto visita.


La macchina, una Fiat Punto, che i terminali delle forze dell’ordine davano per ‘pulita’ ovvero non oggetto di furto, è risultata appartenere ad un uomo di Calvi Risorta, tale N.I. 35enne e senza precedenti penali, per questo solo denunciato a piede libero dai Carabinieri.


I cantieri più volte depredati, infine, sono in corso sul territorio di Pignataro Maggiore e le indagini continuano per scoprire eventuali collegamenti tra il primo furto e gli episodi del passato. Una cosa è certa che i militari sono arrivati al responsabile dopo una breve attività di indagine.