INCIDENTE A CATENA: FERITO UN BAMBINO E IL PARROCO DELLA PARROCCHIA DI SAN CASTO

 

Vito Taffuri, 9 marzo 2009

 

Perde il controllo del furgone e tampona violentemente prima una Fiat Tempa Sw dove alla guida si trovava D.P. di Pignataro Maggiore, e poi anche una Alfa 156, condotta dal Parroco della Cattedrale San Casto, Don Antonio Santillo, che restava lievemente ferito; come sembra, riportava come dal primo referto del medico parlerebbe di frattura ad un arto inferiore, colpo di frusta ed escoriazioni varie. Comunque e per fortuna, nulla di particolarmente preoccupante per l’amato sacerdote.


Lo scontro è avvenuto sulla Casilina alle ore 18:30 di oggi all’altezza dell’incrocio che conduce alla cattedrale San Casto e prima del famigerato ponte, detto del ‘cacciatore’. Il parroco recava in auto alcuni ragazzi che avrebbe dovuto condurre in cattedrale per la preparazione al catechismo. Solo uno dei tre ragazzi che viaggiavano in auto con il parroco, cioè D.C. di 12 anni di Calvi Risorta, avrebbe riportato il consueto colpo di frusta e se la caverà con l’applicazione di un semplice collarino.


Il prete viaggiava a bordo di una Alfa 156 e lo scontro a catena è avvenuto con una Fiat Tempra S.W. con al volante D.P. di Pignataro Maggiore rimasto a quanto pare illeso, mentre invece il furgone condotto da N.M. che provocava il violento sinistro restava completamente illeso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con 2 ambulanze della postazione di Calvi Risorta e Teano che trasportavano i due feriti al pronto soccorso di Sessa Aurunca.

 

Sul luogo del sinistro tempestivamente si portavano i carabinieri di Calvi Risorta retti dal Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino e i militari di Pignataro Maggiore. Chiusa la strada statale Casilina per circa un'ora ma anche dopo che i carabinieri hanno fatto rimuovere le macchine distrutte, in effetti il traffico è stato per molto tempo difficoltoso e bloccato.