BRILLANTE OPERAZIONE DEI CARABINIERI: ARRESTATI TRE ESTORSORI, ANCHE UN CALENO

 

Vito Taffuri, 04 marzo 2009

 

I carabinieri della stazione di Calvi Risorta, diretta dal Maresciallo Petrosino e Monaco, hanno operato stamattina all’alba tre arresti, sgominando così una banda dedita alle estorsioni ai danni del titolare di un distributore di carburante Q8 a Calvi Risorta, sito nella frazione di Visciano. Le manette sono scattate a conclusione e a coronamento di una approfondita indagine compiuta dai carabinieri di Calvi Risorta, protagonisti, negli ultimi due anni, di una serie di operazioni di grande significato, che vanno ascritte all'abnegazione di tutti gli uomini che in questa stazione lavorano, ma anche alla speciale capacità di indagine e di organizzazione.


il compito più difficile è toccato al Vice Comandante Rosario Monaco, quello di catturare il complice più importante, l’ex aiutante della vittima, si tratta di Vitaliano Polito che veniva catturato a Perugia nella stessa operazione. L’altro arrestato è Remo Benincasa di Teano, già noto alle forze dell’ordine perché resosi colpevole di reati attinenti un giro di assegni Inps, false generalità e sostituzione di persona. Il terzo complice è di Sant’Andrea del Pizzone, si tratta di Giovanni Caserta, pure questo arrestato durante la notte. Obblighi di dimora invece per Nunzio Piscione residente e originario di Carinola.


La gang, secondo le inchieste condotte dal maresciallo Petrosino e dal Capitano Conte, chiedevano continuamente somme di denaro al benzinaio caleno, C.M. estorcendogli circa trentacinque mila euro, quindi tenuto sotto tiro con ripetute minacce anche sul piano personale. I carabinieri alle prime segnalazioni hanno subito sottoposto a verifica la denuncia acquisendo prove sufficienti per chiedere ed ottenere l’arresto dei tre estorsori diretti, più il complice accusato in concorso esterno. Dunque, ancora una brillante operazione che vede come protagonista principale il comandante della stazione calena e il suo vice che si rivelano attenti osservatori di tutti i fatti che minano alla base la vivibilità di Calvi Risorta.