CRIMINALITA’ A CALVI: ARRESTATO MALVIVENTE IN GONNELLA

 

Vito Taffuri, 26 febbraio 2009

 

E’ andato male l’ennesimo tentativo di furto commesso da una pregiudicata. Nella tarda mattinata di oggi, il Comandante della locale stazione Carabinieri Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, arrestavano in stato di flagranza Berchi Livia, di 47 anni, residente in un campo Rom a Napoli. La donna fermata stava perpetrando un furto ai danni della famiglia Elia in Via 4 Novembre nella frazione di Petrulo, in pieno giorno.


Il tentativo di furto è stato sventato grazie al capillare controllo di territorio dei militari della locale stazione, che il quel momento la pattuglia transitavano proprio in via 4 novembre, dove la donna aveva pensato di mettere a segno il furto in abitazione utilizzando alcuni attrezzi da scasso. Una cosa è certa, l’immediato intervento dei carabinieri ha coronato di successo l’operazione. Non si esclude la presenza di complici che si sono dati alla fuga.


La donna arrestata è stata collocata alla casa circondariale di Pozzuoli (Napoli), a disposizione dell’autorità giudiziaria e per essere poi processata nella giornata di domani per direttissima dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Dunque, stavolta, l’ennesimo episodio criminoso non è andato in porto come invece è accaduto (in questo caso si trattava di due rapine) ai danni di attività commerciali gestite dai caleni, Izzo e Pitocchi.


C’e poi da mettere in bilancio la tentata rapina alla tabaccheria Cardillo, che però non è riuscita solo grazie alla prontezza di riflessi dello stesso titolare. Un numero di episodi che ha fatto lievitare il livello di attenzione delle forze dell’ordine che proprio oggi hanno ottenuto il risultato di stringere le manette ai polsi di chi riteneva Calvi Risorta una zona franca per ogni e qualsiasi episodio criminoso, senza però fare i conti con i militari della locale stazione.