DERUBATO ANZIANO SIGNORE LUNGO LA S.S.6 CASILINA, INDAGANO I CARABINIERI DI CALVI

 

Vito Taffuri, 23 febbraio 2009

 

Si ferma per chiedere indicazione e viene derubato di circa mille euro. Il fatto è accaduto lungo la statale Casilina al km 185, nel comune di Calvi Risorta, precisamente in località “Taverna Mele”. A essere derubato è stato un anziano signore di passaggio residente nel comune di Ceccano in provincia di Frosinone; in effetti, si tratta di M.G. di sessantanove anni, il quale dopo essere stato scippato si portava alla vicina stazione carabinieri di Calvi per denunciare il fatto.


La vittima nella denuncia ai militari ha fornito elementi importanti per la ricostruzione di un valido identikit del suo rapinatore. I carabinieri, grazie all’identikit sono riusciti a risalire al malvivente accorgendosi con sorpresa che si trattava di una donna. La stessa, una volta intercettata dai carabinieri è stata denunciata a piede libero. La donna segnalata all’autorità giudiziaria, è risultata essere di Pomigliano D’arco, in provincia di Napoli, si tratta di C.G. ventiseienne in trasferta a Calvi Risorta.


Nulla da fare per il bottino di cui si sono perse le tracce, la donna probabilmente ha avuto il tempo di spostare il denaro in un luogo sicuro oppure tra le mani di un suo eventuale complice. I militari della locale stazione retta dal maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino e il Maresciallo Rosario Monaco, hanno avviato accertamenti incrociati al fine di recuperare il denaro sottratto.