LOMBARDI: NESSUN ACCORDO CON BONACCI

 

La Gazzetta, 14 febbraio 2009

 

Dopo gli articoli apparsi su di un ipotetico accordo tra Lombardi e Bonacci con quest'ultimo che si candida a pieno titolo a sedersi sulla poltrona lasciata deserta da Giacomo Zacchia, il Gruppo 'Alternativa Calena' è interve­nuto con una secca smentita così come si evince dal seguen­te comunicato stampa:

 

"Il Gruppo "Alternativa Calena" guidato da Giovanni Lombardi intende smentire categoricamente il titolo dell'articolo apparso in data 12.02.2009 su un quotidiano locale che dava per concluso un accordo con Ermanno Izzo e Antonello Bonacci. Come già scritto nel manifesto pubblico, affisso appena dopo la caduta dell'amministrazione Zacchia, il nostro gruppo sta generando una classe politica nuova e si appella a tutte le forze sane presenti sul territo­rio affinché si possa riportare serenità nella nostra cittadina. Antonello è una persona che merita tutta la nostra stima e ci auguriamo vivamente che possa condividere con noi tale progetto".

 

Ricordiamo che pre­sto a Calvi ci saranno elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale. Da sot­tolineare però che questa data potrebbe slittare di 18 mesi visto che si è in attesa del ver­detto della commissione d'accesso su eventuali infiltra­zioni di stampo mafioso nel Comune.

 

Comunque tutti i politici caleni sono in fibrilla­zione ma fino ad ora pochissi­mi si stanno esponendo, si attendono infatti le mosse dei leader provinciali. L'unico che resta con i piedi per terra è Antonio Caparco conscio che fino alla sentenza della com­missione d'accesso è severa­mente vietato fare campagna elettorale speculando su nomi e programmi.