IL COMANDANTE DEI CARABINIERI DI CALVI RISORTA PETROSINO, È STATO PROMOSSO AL GRADO SUPERIORE

 

Vito Taffuri, 06 febbraio 2009

 

Il Comandante della locale stazione di Calvi Risorta, Massimo Petrosino, è stato promosso al grado di Maresciallo Maggiore Aiutante. A sua volta figlio di un Appuntato dei Carabinieri, ha iniziato la carriera frequentando da prima la scuola di Allievi Carabinieri, per poi concorrere dopo qualche anno al concorso di sottoufficiale dell’Arma, dove ha conseguito il grado di maresciallo ordinario.

Dopo un periodo in Sardegna, assumeva il comando della stazione carabinieri di Teano, e dopo circa tre anni veniva trasferito al vicino comando stazione carabinieri di Calvi Risorta, dove a tutto oggi e in forza. Petrosino, ha comunque portando a termine importante operazioni, come “Top Car 2” dove venivano arrestate 18 persone dopo circa tre anni di indagini, che portava il sottoufficiale anche a qualche viaggio per lavoro, all’estero e in diverse località d’Italia.


I carabinieri della locale stazione sempre vicini ai cittadini. Possiamo dire che grazie al loro impegno i furti nelle abitazioni sono diminuiti del 40% mentre invece, per i reati più gravi come gli omicidi rapine o reati contro il patrimonio ormai sono allo 0% insomma, a Calvi non si verifica una rapina alle poste o alla banca da oltre quattro anni. Mentre invece, per la prevenzione a gruppi malavitosi anche qui siamo allo 0%, solo grazie al capillare controllo territorio messo in atto dai carabinieri quotidianamente. Quindi, il territorio di Calvi Risorta, e sano anzi possiamo dire che alcune problematiche non le vive per fortuna.