In arrivo cinque milioni di euro per l'area conventuale

 

La Gazzetta, 03 febbraio 2009

 

In arrivo a Calvi Risorta nonostante il commissariamento ben cinque milioni di euro circa per il restauro area con­ventuale di Calvi Risorta.

 

Il "Parco progetti" delle millecento opere da realizzare in Campania comprende programmi di investimento che hanno come obiettivo la realizzazione di infrastrutture mate­riali e immateriali. I primi prevedono un importo minimo di 500 mila euro, comprensivi di spese tecniche e cofinanziamento da parte del proponente o altri soggetti.

 

I progetti per la realizzazione di infrastrutture immateriali partono da 250 mila euro. Il concetto di Parco progetti risponde a una logica ben precisa della Regione: spendere presto e bene i fondi europei della nuova programmazione 2007-2013, che partirà ad aprile con i primi tre bandi del Paser, il Piano di sviluppo regionale messo a punto dall’assessore Andrea Cozzolino.

 

Spendere "presto" perchè i progetti sono tutti già cantierabili e potranno dunque partire subito dopo il semaforo verde al finanziamento da parte dell'Unione europea (considerato tra l'altro l'elevato importo medio, se tutto andrà come previsto consentiranno un rapido avanzamento della spesa in linea con gli obiettivi imposti da Bruxelles).