Basket: New System doppia Pro Cales 78-46

 

Casertanews, 01 febbraio 2009

 

La New System dà seguito al suo positivo momento ed asfalta anche la Pro Cales in una partita senza storia. Nuovamente buone le prestazioni di Russo e Del Gaudio, che ormai sono i leader realizzativi della squadra.

 

Piacevoli sorprese sono però arrivate anche da Di Monaco e Feola, con quest'ultimo che spesso non viene alla luce della ribalta, ma che è fondamentale nello scacchiere di coach Mezzullo per la sua duttilità: può infatti ricoprire più ruoli ed è fondamentale nella lotta a rimbalzo, dove con Baccigalupi è l'unica presenza costante. Mezzullo sarà certamente contento di avere ogni settimana un protagonista diverso, perché ciò significa che il suo platoon-system sta ottenendo gli effetti desiderati. La condivisione di responsabilità aiuterà questi ragazzi nella loro maturazione e li fa sentire parte integrante del progetto LBL che punta a dare un seguito alla propria attività giovanile.


Per quanto riguarda il campionato, con questa vittoria, la NEW SYSTEM si porta al terzo posto con quattro sole lunghezze da Capua, che è ancora a punteggio pieno dopo aver battuto i Cedri, secondi in classifica. Ricordiamo che Capua ed LBL hanno ancora da recuperare lo scontro diretto, che sarà molto importante ai fini della graduatoria, in quanto i casertani con una vittoria aggancerebbero i Cedri e accorcerebbero a due punti la distanza da Capua. Se così non fosse i capuani inizierebbero la prima vera fuga della stagione.


LBL NEW SYSTEM CASERTA 78

PRO CALES CALVI RISORTA 46


LBL NEW SYSTEM CASERTA

Baccigalupi 2, Carozza 2, Del Gaudio 16, Di Monaco 12, Dresda 5, Feola 13, Mazzara 4, Laudisio 6, Russo 15, Terracciano 3.

All. Fabio Mezzullo

 

PRO CALES CALVI RISORTA

Cioffi 17, Cipro 2, Di Girolamo, Falco, Giusto 11, Izzo 1, Mancini, Parisi 4, Peluso 7, Zona 4.

All. Cipro

 

ARBITRI: Domenico Coppola di Maddaloni (Ce) e Gianluca Pastore di Casagiove (Ce)