RAFFICA DI FURTI NELLA FRAZIONE DI VISCIANO: RESIDENTI IN RIVOLTA CHIEDONO PIÙ CONTROLLI NOTTURNI

 

Calvirisortanews, 25 gennaio 2009

 

Senza tregua e, a questo punto, anche senza sonno. Ad agitare le notti dei cittadini caleni, sono sempre loro: i topi d’appartamento. Entrano nelle case mentre i proprietari dormono, s’intrufolano nelle camere da letto e si impossessano di preziosi, contanti, telefonini e, in mancanza d’altro, addirittura di scarpe e vestiti o di generi alimentari. Nuovi sette colpi la scorsa notte in abitazioni. Banditi scatenati hanno preso di mira appartamenti e villette, nel quartiere dei Martini di Visciano dove la banda, ha fatto il pieno.


Insomma, durante il raid notturno hanno rubato, telefonini, contanti, preziosi e addirittura un'auto. In particolare i ladri, portavano via dalle abitazioni delle famiglie D’Elia e Cipro, oggetti di valore e alcuni migliaia di euro, e si davano alla fuga con una Fiat Uno che si trovava parcheggiata a pochi metri dal luogo del furto. Si suppone infatti, che ad operare sia stata più di una persona, che non sembra abbia lasciato tracce al suo passaggio, se non alcune forzature alle serrature delle porte.


Il comun denominatore dei furti consiste nella destrezza con cui i ladri si sono introdotti nelle abitazioni, fattore che ha puntato i sospetti sulla stessa "mano" che avrebbe visitato qualche tempo fa alcune abitazioni sempre nel territorio di Calvi Risorta e di alcuni comuni limitrofi. Numerosi gli indizi raccolti dai carabinieri che farebbero pensare a una banda che sceglie momenti in cui può agire indisturbata, ma sicuramente ben organizzata.

 

Una cosa è certa, sette furti in una sola notte nello stesso quartiere non passano inosservati. I militari, nel frattempo hanno avviato le indagini dopo aver raccolto le testimonianze delle vittime.