Promoz Campania: Pro Cales - Castello Matese 62-42


Tuttobasket, 21 gennaio 2009

 

Michele Politanò

 

Dopo la pausa natalizia si rivede sul parquet del Palazzetto di Calvi Risorta la Pro Cales impegnata nella prima partita del 2009 contro la compagine di Castello Matese, dopo che la partita con il Caiazzo di sabato scorso è stata rimandata a data da definirsi.


I Caleni, ancora privi del Play Tony Coletti, hanno controllato una partita che non ha mai visto il risultato in discussione, fin dall’inizio i ragazzi della Pro Cales dimostravano di essere squadra rispetto al modesto Castello Matese, giunto nel tenimento caleno con poche pretese e poche idee.


I nostri ragazzi si sono impegnati per iniziare bene il nuovo anno, hanno mostrato un buon basket con precisione nei tiri ed ottimi schemi di gioco, la partita a dir del vero è servita al coach-giocatore Giuliano Cipro per rientrare nei ritmi gara, per avere nelle gambe i minuti di gioco ed è servita principalmente per provare nuovi schemi di gioco da attuare nella prossima partita che vedrà la Pro Cales ospite sull’ostico campo della L.B.L. Caserta sabato prossimo.


Comunque si deve lodare la buona prestazione di tutta la squadra, sperando che sabato prossimo rientri il Play Coletti per giocarsi la trasferta ad armi pari contro la L.B.L. Caserta.


Infine, facciamo sempre notare gli arbitraggi, ancora una volta deficitari e sotto la sufficienza, si spera in meglio, chissà!!!.


Pro Cales: Peluso 12, Di Girolamo 4, Giusto 4, Zona 7, Parisi 15, Cipro 6, Zacchia, Cioffi 12, Falco 2, Mancino.

All. Cipro


Castello Matese: Del Basso F., Gaudio 6, Montone, Donia 7, Del Basso A. 13, Tazza 3, Pacifico 9, Fantini 4.

All. Pacifico