FURTO IN ABITAZIONE PRIVATA MENTRE TUTTI DORMONO: INDAGANO I CARABINIERI

 

Calvirisortanews, 09 gennaio 2009

 

Clamoroso furto in abitazione, nella notte tra Giovedì e Venerdì, nella frazione di Visciano. I ladri hanno preso d’assalto l’abitazione della famiglia Mingione. Soltanto questa mattina, al loro risveglio, i proprietari di casa si sono accorti dell’ammanco e hanno così lanciato l’allarme. I malviventi, che non è escluso abbiano narcotizzato le vittime del furto, hanno fatto perdere ogni loro traccia. Il furto è successo appena dopo le quattro del mattino, mentre la città dormiva.


Nella rete dei malviventi sono finite due autovetture, in effetti si tratta di una Fiat Mondeo ritrovata da una volante della Polizia di Stato a San Tammaro, stesso in mattinata giacché dotata di impianto satellitare, e di una Fiat Marea, della quale si è persa ogni traccia. Durante il raid notturno, i malviventi non contenti sottraevano anche un telefonino cellulare, alcune carte bancomat, due portafogli ecc. E' stato uno choc, commenta il proprietario.


Da un primo racconto della vittima, i malviventi hanno scassinato prima il lucchetto del cancello centrale, e poi una volta entrati nel piazzale dell’abitazione, si portavano verso il portoncino principale e con un trapano hanno fatto in modo di poter introdursi all’interno dell’appartamento mettendolo così a soqquadro alcune camere, senza che nessuno degli occupanti si accorgesse di quanto stava in realtà succedendo.


Purtroppo alla vittima gli restava solo di denunciare il fatto ai carabinieri di Calvi Risorta, che si portavano sul posto per i rilievi in cerca di elementi utili per l’indagine avviata dalla locale stazione retta dal Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino. Per il momento non si conoscono altri particolari del furto, quello che però è certo che sicuramente si tratta di veri professionisti per come sono andati i fatti di cronaca.