PRIMO ARRESTO DEL 2009 DELLA LOCALE STAZIONE: I CARABINIERI SEMPRE VICINI AL CITTADINO

 

Calvirisortanews, 08 gennaio 2009

 

A conclusione di un articolata attività di indagine i militati della locale Stazione Carabinieri, retta dal Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino e il Maresciallo Rosario Monaco, questa mattina hanno tratto in arresto R.Z. 26 anni, con l’accusa di tentata estorsione e per non aver rispettato l'obbligo della firma presso la caserma, impostogli per altri reati simili dalla Procura della Repubblica sammaritana.


L’uomo, dopo le formalità in caserma, è stato accompagnato dagli stessi sottufficiali Monaco e Petrosino presso la propria abitazione dove dovrà soggiornare agli arresti domiciliari in attesa del processo. Insomma, per il giovane caleno, i guai giudiziari non sono finiti e dovrà scontare il fatto di non essersi presentato dai carabinieri, e soprattutto di aver ripreso il suo vizio di chiedere, almeno secondo il denunciante, indebitamente somme di denaro.


L’attività appena conclusa è la dimostrazione che la stazione rappresenta sempre il punto di riferimento nell’organizzazione territoriale dell’Arma. La capacità di stare sul territorio, di conoscere uomini e fatti, rappresenta ancora oggi un grande punto di forza. Reagire e denunciare come in questo caso, è segno di cambiamento, è voglia di operare e soprattutto voglia di progredire civilmente.