SINDACO A CASA: ARRIVA IL COMMISSARIO

 

La Gazzetta, 31 dicembre 2008

 

Niente brindisi in piazza per l'ormai ex sindaco di Calvi Risorta Giacomo Zacchia che, dopo la caduta della sua ammini­strazione, passerà le feste a casa.

 

Caduta causata da un gruppo di consiglieri, Caparco, Marrocco, Capuano, Taffuri, D'Onofrio, De Biase, Geremia, Martino e Perrotta, e non dalla commissione prefetti­zia che da più di un anno era insediata nel Comune. Intanto il due gennaio si insedia ufficialmente il commissario prefettizio inviato da Caserta.

 

E sarà l'attuale Viceprefetto, in servizio presso la Prefettura di Caserta, dottor Vincenzo Lubrano, il com­missario prefettizio del Comune di Calvi Risorta fino alle porte delle urne ammini­strative del 6 e 7 giugno del prossimo anno.

 

L'ente caleno, infatti, è cadu­to sotto la valanga di nove dimissioni contestuali pre­sentate stamattina alle 11,30 presso l'ufficio protocollo ed il sindaco Giacomo Zacchia è diventato un cittadino come tutti gli altri.

 

La decisione finale è scatta­ta ufficialmente, oggi alle 17,30, con il decreto di stop all'amministrazione di nomi­na del commissario firmato dal Prefetto di Caserta Ezio Monaco.

 

Tante le esperienze professionali alle spalle del Viceprefetto Lubrano che si è occupato di diritti civili e cit­tadinanza, tutela della riser­vatezza e degli altri diritti delle personalità, riconosci­mento della personalità giu­ridica, enti morali e associa­zioni non riconosciute, affari dei culti, affari sociali e lega­lizzazioni.