TUTTO PRONTO PER IL 1° RONDE DI MONTEMAGGIORE

 

Sportisland, 20 dicembre 2008

 

Silver Mele

 

E’ scattato il conto alla rovescia a Calvi Risorta, paese a nord di Caserta che sarà il quartier generale della prima edizione del Rally Ronde Montemaggiore, evento di caratura nazionale intitolato alla memoria del Giudice di Pace Andrea Rosario Viggiani, uomo dalla grande cultura sportiva e dalla esemplare lealtà scomparso prematuramente lo scorso anno.

 

La manifestazione promossa dalla Full Service Rally di Calvi Risorta in collaborazione con Rombo Team Napoli e ACI Caserta gode del patrocinio dei Comuni di Calvi Risorta e Rocchetta e Croce. La macchina organizzativa, grazie al supporto dei due sponsor ufficiali, sta lavorando a pieno ritmo in vista della gara in programma il 27 e 28 dicembre 2008. Lo spettacolo di certo non mancherà in questa Ronde che si svilupperà con la tradizionale formula dei quattro passaggi sulla medesima prova speciale con lo scarto del peggior tempo realizzato. Il percorso si snoderà lungo un tracciato di dieci chilometri che partirà dalla Via Provinciale per Giano direzione Rocchetta e Croce per concludersi poco fuori l’abitato di Rocchetta e Croce.

 

Il tracciato, completamente in salita e di grande valore paesaggistico, è caratterizzato da una sede stradale quasi sempre di due carreggiate con un fondo in perfette condizioni e con un finale mozzafiato. Alla manifestazione saranno ammesse le vetture di Gruppo N, A, Super 1600, Super 2000, Kit Car e ovviamente anche le versioni del nuovo raggruppamento denominato R. Non mancheranno le WRC (World Rally Car). Una imponente manifestazione motoristica quindi che inizierà sabato 27 dicembre alle ore 9,00 con la consegna del Road Book. Il via domenica 28 quando alle ore 7,31 la prima vettura scenderà dalla pedana.


“E’ una grande emozione ricordare mio padre con un evento di così grande prestigio - ci ha confessato il dott. Antonio Viggiani, deus ex machina della kermesse - stiamo lavorando senza sosta convinti di poter rendere un servizio importante alla nostra cittadinanza in cui forte è la passione motoristica. Ci riserviamo di comunicare nei prossimi giorni anche la lista dei partecipanti che, possiamo anticiparlo, giungeranno da tutte le regioni d’Italia a dimostrazione di quanto forte sia il richiamo della manifestazione e di un territorio che, anche con lo sport, è possibile valorizzare a dispetto delle solite, poco felici, note di cronaca”.

 

Sarà possibile trovare tutti i dati relativi alla gara con notizie sul percorso, sugli sponsor e sul programma dettagliato nel sito www.rallymontemaggiore.com.