MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI

 

Sito Provincia di Caserta, 16 dicembre 2008

 

AVVISO AGLI UTENTI

 

Con Deliberazione di Consiglio Provinciale n° 30 del 27/07/2007 è stato revocato, a decorrere dal 1° gennaio 2008, l’affidamento alla SEPROTER S.p.A. del servizio di controllo degli impianti termici.

 

Gli utenti responsabili degli impianti termici ubicati nel territorio dei Comuni con popolazione inferiore a quarantamila abitanti, sono comunque tenuti, nelle more della formalizzazione del rapporto di convenzione con il nuovo Soggetto affidatario del “Servizio”, alla manutenzione obbligatoria degli impianti termici, con le modalità di cui al D.P.R. 412/93, d.lgs 192/05 e d.lgs 311/06 e s.m.i..

 

Dette operazioni dovranno essere effettuate tramite manutentori di fiducia, specializzati nel controllo degli impianti termici e appartenenti ad un’impresa iscritta alla CCIAA o all’Albo degli Artigiani ai sensi del D.M. n. 37/2008 (ex L. n. 46/90). Al termine della verifica, il manutentore è tenuto a redigere e sottoscrivere un Rapporto di Controllo Tecnico, da rilasciare al Responsabile dell’impianto, conforme all’allegato “F” del d.lgs. 192/05 per gli impianti di potenza nominale del focolare maggiore o uguale a 35 kW e all’allegato “G” per quelli di potenza nominale del focolare inferiore a 35 kW.

 

Con successivo avviso saranno comunicate le modalità di presentazione del predetto R.C.T. e le modalità di pagamento degli oneri dovuti a questa Provincia. Ogni ulteriore informazione dovrà essere richiesta esclusivamente al Settore Ambiente, Ecologia e Gestione dei Rifiuti, presso gli Uffici ubicati in Caserta al Viale Lamberti, Area Ex Saint Gobain. Ogni ulteriore disposizione non proveniente dal predetto settore deve ritenersi priva di efficacia.

 

Data di scadenza: 31/01/2009