AGGREDISCE GLI AGENTI DELLA POLSTRADA: PRESO

 

Corriere di Caserta, 14 dicembre 2008

 

(Vi.Pe.)

 

Per evitar il fermo non ha esitato ad aggredire gli agenti che lo hanno fermato. Marco Caramadre, ventunenne di Pontecorvo, è stato così tratto in arresto dagli agenti della polizia stradale della sottosezione di Caserta Nord, diretta dal coman­dante Rocco Fasci.

 

Il fermo è nato poco dopo le undici di venerdì sera quando, nell'Agro di Calvi Risorta, gli agenti hanno notato un uomo nella sua Ford Fiesta. L'auto era ferma, il fare del giovane era sospet­to. Immediato è partito il controllo e la perquisi­zione del veicolo. All'interno della Ford è stato rinvenuto un pac­chetto di sigarette al cui interno erano nascoste alcune dosi di cocaina e di eroina. Quando gli uomini della polstrada hanno tentato di seque­strare la droga, il giova­ne ha reagito in maniera violenta.

 

Ha colpito ripetutamente gli agenti che poi sono riusciti a bloccarlo per poi dichia­rarlo in arresto con l'ac­cusa di resistenza e lesioni a pubblico uffi­ciale. I due agenti feriti sono dovuti ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso. Hanno riportato piccole lesioni giudicate guaribili nel giro di cinque giorni. Nella mattinata di ieri Caramadre è stato pro­cessato dal giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha stabilito per lui una pena di sei mesi di reclusione.

 

Il ventunen­ne è stato poi rinviato a giudizio per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stu­pefacenti. La droga ritrovata in suo possesso è stata sottoposta a sequestro mentre sono ancora in corso le inda­gini mirate a stabilire la provenienza della "roba".