IL PARCO CALENO CONTRO LA CAMORRA: LA PRIMA PIETRA

 

La Gazzetta, 13 dicembre 2008

 

Con disposizione n. 27795 del 05.11.2001 l'Agenzia del Demanio -Direzione Centrale per i Servizi Immobiliari -Direzione Gestione beni Confiscati - ha disposto il trasferimento al patrimonio indisponibile di questo Comune di un appezzamento di terreno, confiscato ex art. 2 ter della L. 575/1965, sito nel territorio di questo Comune, di estensione complessiva di 262 per fina­lità istituzionali quali svolgimento di attività sociali, culturali, ricreative e centro commerciale, ai sensi dell'art. 3 della Legge 109/1996.

 

Soddisfatto il sindaco Giacomo Zacchia di questa decisione e della disponibilità del terreno. "Finalmente - afferma il sindaco Giacomo Zacchia - ci sarà la "Posa della la prima pietra" del "Parco Caleno", Parco socio-ricreativo, Culturale, Storico-  Archeologico   in   località

Cortemanna.

 

Il programma prevede: alle ore 10.00 presso la Scuola Media "Cales", dibattito sul tema "L'importanza del riutilizzo dei beni confiscati nella lotta alla camorra"; alle ore 11.30 presso il cantiere sito in Via Cortemanne, manifestazione di benedizione e posa della prima.

 

In un periodo così difficile per la nostra Provincia ed in particolare per tutte le istituzioni impegnate quotidianamente in questa vera e propria guerra alla camorra appare di particolare significa­to che beni sottratti alle organizzazioni criminali possano essere utilizzati per migliorare la qualità di vita delle nostre comunità.

 

Pertanto, per dare il giusto risalto all'e­vento, abbiamo organizzato una manife­stazione a cui parteciperanno tutti i cit­tadini Caleni ed in particolare gli alunni delle scuole"