FURTO NELLA VILLA SANTILLO DERUBATE SETTE CYCAS: I MILITARI INDAGANO PER TROVARE I RESPONSABILI

 

Calvirisortanews, 08 dicembre 2008

Vito Taffuri

Ennesimo furto in una villa. Questa volta è stata presa di mira l'abitazione dell'ingegnere Sergio Santillo nipote dell’ex sindaco Antonio Caparco. Nella serata di sabato, i soliti ignoti si sono introdotti nella villa sita in via Laurenza nella frazione di Zuni. Una volta dentro, i ladri hanno portato via sette cycas che si trovavano all’interno del giardino della villa da qualche tempo disabitata.

Sicuramente i malviventi hanno dovuto lavorare tutta la notte, pur di portare a termine l’azione criminale. Come sembra, i topi d’appartamento hanno utilizzato, come in questi casi, anche un furgone per il trasporto delle piante derubate all’interno della villa. Gli autori del raid notturno, hanno fatto perdere ogni loro traccia, per il momento. L’ingegnere si è accorto del furto segnalandolo al comando stazione carabinieri di Calvi Risorta, retto dal maresciallo capo Massimo Petrosino, i quali sono prontamente giunti sul posto in cerca di qualche indizio utile alle indagini.

Nell’ultimo periodo, a Calvi Risorta stanno aumentato le intrusioni notturne in particolare nelle abitazione disabitate. L’arma dei carabinieri di Calvi Risorta, nei prossimi giorni programmerà servizi straordinari di pattugliamento notturni pur di metter fine alla seria di furti.