FURTO IN UNA VILLA IN PIENO GIORNO, MESSE A SOQQUADRO LE CAMERE: INDAGANO I CARABINIERI

 

Calvirisortanews, 05 dicembre 2008

 

Vito Taffuri

 

Un moderno quanto impavido Arsenio Lupin e la sua banda, in piena mattinata di qualche giorno fa, si è introdotto con impressionante destrezza e tranquillità nell’abitazione della famiglia Di Lettera, sita nella frazione di Zuni di Via L. Salerno.


Desta sorpresa, oltre che l’ora, la sicurezza con la quale lo sconosciuto o gli sconosciuti abbiano agito sapendo evidentemente di essere indisturbati poiché in quel momento tutta la famiglia, per un motivo e per un altro, si trovavano fuori casa.


I topi d’appartamento hanno in effetti messo a soqquadro tutte le camere, quindi hanno avuto tutto il tempo necessario per operare.


I ladri hanno portato via, durante il raid mattiniero, un salvadanaio del figlio contenente circa cento euro, dove erano conservati piccoli risparmi delle paghette dei nonni e un telefonino cellulare. Sicuramente si tratta di ladri non professionisti, ma di tossicodipendenti.


Naturalmente, appena accortisi dell’accaduto, la famiglia Di Lettera ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della locale stazione, retta dal maresciallo Capo Massimo Petrosino, presso i quali è stata poi sporta regolare denuncia, anche se rimane lo sconcerto, oltre che comprensibile preoccupazione da parte delle vittime di turno, per un’azione messa in atto a metà mattinata di un normale giorno festivo. Nel frattempo i militari hanno avviato le indagini che sicuramente potrebbero arrivare ai responsabili dell’atto di minicriminalità.