BONACCI ALLA GUIDA DI “CALVI DEMOCRATICA”

 

Corriere di Caserta, 02 dicembre 2008

 

(cs)

 

"Calvi Democratica per il Popolo Caleno": questo il nome della lista civica che sarà guidata da Antonello Bonacci per le prossime elezioni amministrativa. Il rag­gruppamento raccoglierà esponenti della sinistra, moderati, ambientalisti.

 

Ma l'alleanza che prospet­ta il Circolo democratico è ampia e guarda anche alla destra sociale. Alla lista civica hanno aderito anche gli ambientalisti laici e radicali di Cassio Izzo che fa sapere: "Ci batteremo per una nuova ecologia politica a Calvi, puntiamo immediata­mente a realizzare una ludoteca, un percorso pedonale per fare sex safeting, sale espositive con reperti archeologici della zona calena, un par­cheggio per il circo e per un luna park. Ma soprat­tutto prevediamo di creare un circo autoctono impiegando ex politici locali, generando così nuovi posti di lavoro".

 

Antonello Bonacci è pron­to a dare battaglia al fine di mandare a casa l'amministrazione in carica realizzando nei prossimi giorni una raccolta di fondi "per finanziarci" fanno sapere in una nota stampa. I cittadini potranno fir­mare dei moduli che si stanno predisponendo e che troveranno nei gazebo della Villa Comunale.

 

Chia­risce la propria posizione Enzo Scarano: "Questa lista sarà la casa per tutti coloro che si sentivano orfani dei Ds e che ora pensano di morire demo­cristiani. Non sarà così e ci batteremo in ogni sede per dimostrarlo - si legge nella nota. Come primo gesto mi sembra simbolico sottolineare la nostra contrarietà al colore scelto per ridi­pingere i lampioni della nostra cit­tadina. Il grigio è un colore che richiama troppo l'azione ammini­strativa di chi ci governa, è noioso e nei giorni uggiosi tende a far mimetizzare ì lampioni stessi crean­do un potenziale pericolo per gli automobilisti".