TENTA DI UCCIDERE IL VICINO PER FUTILI MOTIVI: ARRESTATO DAI CARABINIERI DI CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 01 dicembre 2008

 

Vito Taffuri

 

Notte movimentata per i carabinieri di Calvi Risorta. Grave episodio di cronaca è accaduto nel piccolo centro montano di Rocchetta e Croce, ieri. Un 54enne, di origini di Torino, Antoniello Claudio, è stato arrestato verso le 22:00 di ieri dai militari di Calvi Risorta, retti dal Comandante Massimo Petrosino e il Maresciallo Rosario Monaco, con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo d’armi bianche.


La dinamica dei fatti è stata ricostruita in breve dai due sottufficiali Petrosino e Monaco, che hanno arrestato l’uomo. Il fermato tentava di colpire con una mannaia, un 46enne, A.O., l’aggressione avveniva nell’abitazione dell’aggredito. Ma, solo grazie alla sua prontezza riusciva a svincolarsi ed evitando così di essere colpito. La lite è scoppiata per motivi ancora in corso di accertamenti, ma pare che riguardi una questione con un figlio dei due litiganti.

L’uomo circa venti giorni fa, si era reso responsabile anche di un altro atto molto più pericolo, tentava d’incendiare la propria abitazione in quanto aveva deciso di farla finita, perché lui credeva di essere stato abbandonato dai familiari. E solo grazie all’intervento dei carabinieri di Calvi Risorta e Capua, della sezione autoradio e dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano, veniva evitato il peggio.